Conseguimento Patente A-B

 

Conseguimento Patente A o B

Il costo della visita è di 55 €.

Comprensivo di: Visita Medica, Bollettino sostitutivo della Marca, Foto

Documenti  da portare al momento della visita medica sono:

  1. Documento di riconoscimento in corso di validità come Carta di Identità o Passaporto
  2. Il tesserino sanitario.
  3. Certificato anamnestico del proprio medico di fiducia se trattasi di conseguimento della prima patente o conseguimento di una patente di categoria superiore.
  4. Qualora si possegga una patente di altra categoria bisogna portarla.

Per la Patenti “A” è necessario dire al medico l’esatta categoria:  A2-A1- A e se la moto è con le marce o automatica. 

Per i ragazzi affetti da DSA, previa esibizione di idonea documentazione rilasciata dallo specialista si può autorizzare un prolungamento dei tempi di esecuzione dell’esame scritto. Qualora si assumano psicofarmaci la competenza della visita è della Commissione Medica Locale.

IMPORTANTISSIMO: Il certificato anamnestico deve essere compilato esclusivamente sul modulo ministeriale previsto dalle normative vigenti e scaricabile dal link: Anamnestico. All’atto della prenotazione/conferma è necessario che mi venga inviata copia  per verificarne la corretta compilazione e portare in ogni caso l’originale al momento della visita. Pertanto è possibile prenotare solo dopo l’acquisizione del certificato anamnestico.


Nel caso in cui:

  • Utilizzi occhiali per la visione a distanza, è necessario averli al seguito.
  • Soffri di diabete è necessario farsi rilasciare dal proprio diabetologo la dichiarazione prevista dalla legge: modulo diabete
  • Adoperi protesi acustica è necessario recarsi presso il centro dove la si è acquistata e farsi rilasciare la certificazione prevista dall’articolo 473 del D.M N° 261 del 30 Maggio 1988.

L’interessato dovrà poi portare Il certificato medico  in Motorizzazione o presso un’autoscuola per l’iscrizione.

L’accesso alla Motorizzazione  avviene tramite prenotazione  con app:  Accesso con APP  o con accesso al portale de”automobilista per mezzo di SPID accesso con SPID 

I tempi per avere l’appuntamento in motorizzazione possono superare i tre mesi ( tempo di validità del certificato medico), per cui è consigliabile prenotare prima in motorizzazione e poi la visita nel mio studio.

Per gli adempimenti successivi alla visita e per tutte le ulteriori informazioni consulta i link: Conseguimento AM Conseguimento A Conseguimento B 

Per prenotare clicca su:  Calendario Prenotazione