il costo del rinnovo della patente A o/e B è di 70 €
Sono compresi: Visita Medica, Bollettini e Foto.
Avere con se i seguenti documenti:
- La Patente di guida. Se scaduta, occorre anche un altro documento di riconoscimento valido (C.I, passaporto)
- Il tesserino sanitario.
- Se la patente è stata sequestrata perché scaduta occorre portare anche il verbale del sequestro oltre ad un documento d’identità valido.
La patente è poi spedita tramite assicurata contrassegno di poste italiane all’indirizzo da Lei indicato e deve dare al postino 7,32 €. Arriva entro un paio di giorni.
Al momento della visita è necessario comunicare l’indirizzo esatto di spedizione (è consigliabile deciderlo prima). Non è necessario che coincida con la residenza.
Scegli giorno e ora dal calendario: Calendario Prenotazione
Utile da sapere prima di prenotare
- Nel caso si utilizzino occhiali per la visione a distanza, è necessario averli al seguito.
- Nel caso si soffra di diabete ( anche forme lievi) è necessario farsi rilasciare dal proprio diabetologo la apposita dichiarazione prevista dalla legge.
- Nel caso si adoperi protesi acustica è necessario recarsi presso il centro dove la si è acquistata e farsi rilasciare la certificazione prevista dall’articolo 473 del D.M N° 261 del 30 Maggio 1988.
Eccezioni al normale Rinnovo Telematico:
- Qualora la patente fosse stata smarrita, rubata o distrutta la procedura non è telematica. Leggi il link:Rinnovo patente smarrita/rubata.
- Per gli iscritti all’AIRE non è possibile il rinnovo in Italia. Per informazioni clicca: Iscritti AIRE Contattarmi per effettuare una verifica.
- Se la patente è stata sequestrata perché scaduta si puo fare il regolare rinnovo ma occorre portare il verbale del sequestro ed un documento d’identità valido.